Isola di Sal: il posto che devi scoprire
Voliamo verso il NO STRESS: l’isola di Sal! Ci aspetta una delle mie mete preferite: Capo Verde.
Dal 28 Settembre al 5 Ottobre 2024
La prima volta che sono stata sull’isola di Sal era il lontano 2004 e mi era piaciuta. Poi sono tornata nel 2019 e me ne sono innamorata!
Quindi ora voglio far scoprire anche a te l’isola di Sal nell’arcipelago di Capo Verde.
A sole 6 ore di volo dall’Italia, ti attende un’isola vivace, colorata, adatta ad una vacanza tropicale.
Sai qual è il motto dell’isola di Sal? “No Stress”! E proprio questa filosofia sarà l’accompagnamento della tua vacanza.
Partiremo con il volo da Bergamo e, non appena atterrati sull’isola di Sal, arriveremo al nostro hotel in soli 15 minuti.
Trascorreremo la settimana ospiti del ClubHotel Halos Casa Resort 4*.
Si tratta di un resort dove tutto è a portata di mano, dove il sorriso è di casa e ogni servizio è curato nel dettaglio.
Grazie alla formula all inclusive potremo assaggiare la cucina tipica dell’isola di Sal, senza trascurare i sapori italiani.
Qual è la cosa più bella dell’isola di Sal?
Sicuramente la spiaggia di Santa Maria: enorme, lunghissima, di sabbia dorata, con i lettini per prendere il sole e dei comodi gazebi sotto cui schiacciare un pisolino ascoltando solo il rumore delle onde dell’Oceano Atlantico.
A poca distanza si trova il famosissimo pontile, dove ogni giorno alle 12 precise si può assistere al rientro dei pescatori: un vero momento istituzionale per l’isola di Sal.
E dopo una giornata di sole e mare, perché non prendere un aperitivo sulla spiaggia in uno dei tanti bar tipici o fare una passeggiata nel centro di Santa Maria tra negozietti, locali di musica dal vivo, ristoranti?
Oppure perché non fare una delle tantissime escursioni che ci permetteranno di scoprire l’isola di Sal? Come un adrenalinico giro con i quad tra le dune della spiaggia di Ponta Petra o tra le rocce rosse a picco sull’Oceano.
E non dimentichiamo le famosissime saline che danno il nome all’isola: all’interno di un vulcano spento si trova un posto incredibile dove potremo fare il bagno galleggiando senza nuotare o fare dei trattamenti di thalassoterapia, sfruttando le proprietà benefiche del sale e dei fanghi.
Ma il mio momento preferito è l’aperitivo della domenica sera al tramonto al Bikini Beach: cosa c’è di meglio che ballare, bere un cocktail e vedere il sole tuffarsi nell’Oceano?
Quota a persona Euro 995,00 con sistemazione in camera doppia classic suite
La quota comprende:
- volo andata e ritorno da Bergamo, tasse aeroportuali, 1 bagaglio da stiva da max 15 kg e 1 bagaglio a mano a persona:;
- trasferimenti dall’aeroporto all’hotel andata e ritorno;
- sistemazione come indicato con trattamento di all inclusive;
- assicurazione spese mediche e bagaglio;
- tassa di ingresso a Capo Verde
La quota non comprende:
- escursioni facoltative;
- tassa di soggiorno da pagare in hotel;
- assicurazione facoltativa a copertura delle penali in caso di eventuale annullamento viaggio prima della partenza e assicurazione facoltativa a copertura di eventuale contagio da Covi-19 durante il viaggio;
- quanto non espressamente indicato nel “comprende”
Documenti necessari per i cittadini italiani: passaporto valido almeno 6 mesi dopo il rientro dal viaggio
La normativa aggiornata e completa per l’ingresso a Capo Verde è consultabile qui: https://www.viaggiaresicuri.it/find-country/country/CPV
Viaggio organizzato in collaborazione con Agenzia Viaggi Gabritour e Caboverdetime.