Corso online Google Atelier Digital
Il corso online Google Atelier Digital è uno strumento davvero utile ed interessante per chi vuole approcciarsi, come me, ad argomenti finora ritenuti piuttosto difficili.
Durante i mesi di lockdown primaverile ho deciso di mettermi in gioco con un tema per me completamente nuovo e di affrontare il corso online gratuito “Fondamenti di Marketing Digitale” proposto da Google.
Dove si trovano questi corsi?
Il corso Google Atelier Digital si trova in una sezione specifica di Google raggiungibile attraverso questo link
Dopo aver effettuato l’accesso con il proprio account Google è possibile scegliere tra moltissimi corsi online gratuiti di diversa durata e adatti ad ogni tipi di livello di partenza.
Oltre al digital marketing, ci sono corsi sul parlare in pubblico, sul networking, sull’avvio di piccole attività online, su come creare annunci shopping efficaci…
E ancora si può proseguire con corsi su Google Ads, sulla comunicazione aziendale, sullo storytelling e molto altro!
Come funziona?
I corsi sono di diversa durata come monte ore e strutturati in moduli.
Alla fine di ogni modulo si sostiene un quiz per capire se si sono acquisite le competenze spiegate in quella sezione.
I vari moduli possono essere lasciati e ripresi quando si vuole, non vanno persi i progressi già fatti!
Dopo aver studiato tutti i video si accede ad un esame finale, non proprio facilissimo lo ammetto.
Intendo dire che bisogna stare attenti ai video e applicarsi con impegno.
Ho trovato il corso “Fondamenti di Marketing Digitale” molto stimolante e chiaro, e non nego di essere davvero soddisfatta di averlo completato e di aver superato l’esame finale.
Questo corso specifico ha la durata di circa 60 ore complessive, ma ci sono altri argomenti con corsi di un’ora o un paio d’ore.
Io ho voluto fare quello più impegnativo!!!
Vengono trattati diversi argomenti partendo dalla base del marketing e passando poi all’applicazione nella vita quotidiana di piccole imprese o aziende che vogliono affacciarsi per la prima volta al mondo del web e dei social.
L’esame finale è con domande a risposta multipla e si può sostenere solo una volta ogni 24 ore.
Se quindi al primo tentativo non riuscite a raggiungere la sufficienza per avere l’attestato, potrete ripassare gli argomenti più ostici e ripeterlo il giorno successivo.
Spero che questo articolo vi sia d’aiuto per la vostra formazione gratuita online!
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!