Natale a New York: Hudson River
Il mio itinerario termina con una zona speciale dove vivere il Natale a New York: Hudson River.
Dal Chelsea Market al nuovissimo quartiere glamour di Hudson Yards.
Scopriamo insieme come si trasforma durante le feste il mitico mercato di Chelsea.
In precedenza questa era la vecchia fabbrica della Nabisco, dove si producevano i mitici biscotti Oreo.
Poi nel 1997 è stato creato questo mercato al coperto, unico esempio del genere in città.
Infatti qui si trovano oggi botteghe di gastronomia proveniente da ogni parte del mondo, ristoranti etnici e negozi particolari, dove si trova sempre qualche chicca originale.
(Clicca qui per visitare il sito ufficiale del Chelsea Market)
A Natale il mercato viene addobbato con una splendida galleria scintillante di luci, sotto la quale camminare tra un acquisto e l’altro, tra un assaggio e l’altro…
E ora facciamo due passi all’aperto!
Usciamo dal mercato di Chelsea e saliamo sopra il livello della strada, sulla ormai famosissima High Line.
Si tratta di un vero e proprio parco urbano che si snoda fra i grattacieli, vecchi magazzini e fabbriche riqualificate tra i quartieri di Chelsea e Meatpacking District
Solamente fino a pochi decenni fa si trovava un’area industriale e di stoccaggio, nonché i magazzini della carne che rifornivano tutti i ristoranti di New York.
I trasporti erano garantiti proprio da questa ferrovia sopraelevata che collegava questi quartieri alle altre aree della città fino a fuori Manhattan.
Con lo spostamento di queste attività in altre zone più economiche e facilmente raggiungibili, la ferrovia è caduta in disuso e lasciata al degrado.
Una grande lungimiranza e tanta voglia di riqualifica, hanno negli ultimi anni spinto l’amministrazione a valorizzare questo pezzo di storia recente di New York.
E’ nata così questa passeggiata sopraelevata di New York lungo l’Hudson River che domina le strade della città: un giardino dove camminare, fare sport o semplicemente rilassarsi ammirando il panorama e le installazioni artistiche poste a decoro: una galleria d’arte contemporanea sempre a disposizione.
Arriviamo ad Hudson Yards, il più nuovo dei quartieri della città, fatto di edifici altissimi e del nuovo spettacolare The Vessel.
Non dimentichiamo di salire sul The Edge, l’osservatorio al centesimo piano, da dove godere una vista indimenticabile del vostro Natale a New York.
Ecco per voi due hotel da sogno per vivere il vero Natale a New York!
Per finire vi consiglio due hotel strepitosi dove, volendo, è possibile trascorrere un soggiorno da vip proprio e sentirsi completamente avvolti dall’atmosfera più magica dell’anno.
Sono il “The Peninsula” e il “Lotte Palace Hotel”.
In alternativa, possiamo scegliere di visitare questi hotel scintillanti ed ammirare le loro meravigliose decorazioni!
Se vi sono piaciuti i miei video a tema Natale a New York lasciatemi un commento!
Grazie
Tatiana
Ci sono stata anche io di giorno! Molto bello! Tanta voglia di ritornare a New York 😍 grazie Taty