Natale a New York: itinerario da non perdere – Prima parte
Natale a New York?
Un viaggio che deve assolutamente rientrare nella lista degli imperdibili per qualsiasi viaggiatore!
Seguitemi in questo itinerario a tema natalizio nella città che non dorme mai: i quartieri, le strade, le location da non perdere per chi ama le luci e le decorazioni più esagerate!
Di quali posti meravigliosi vi parlo in questa prima parte?
Iniziamo da Central Park fino all’adiacente Grand Army Plaza con la Pulitzer Fountain e il Plaza Hotel, sì, proprio quello di “Mamma ho riperso l’aereo! (Se hai una nostalgia improvvisa degli anni ’90 e vuoi rivederlo clicca qui )
Ci spostiamo verso il Lincoln Center e Columbus Circle con il Time Warner Center e la strabiliante installazione “Holiday under the Stars”.
Percorriamo la 6th Avenue fino al Radio City Music Hall e arriviamo al cuore di New York durante le feste: il Rockefeller Center.
L’albero di Natale più fotografato del mondo ci aspetta per regalarci tutta la sua luce!
Ma non dimentichiamoci della pista da pattinaggio ai piedi della statua dorata del titano Prometeo, sicuramente sarà il soggetto di tantissime foto!
Diventiamo bambini per un attimo dentro il negozio di giocattoli più magico del mondo: Fao Schwarz con il suo famosissimo Big Piano!
E’ nei nostri ricordi di infanzia la scena memorabile del film “Big” con Tom Hanks… vuoi rinfrescarti la memoria? Eccoti accontentato: guarda qui
La 5th Avenue ci aspetta con i suoi negozi sfavillanti: Saks 5th Avenue, Tiffany, Cartier, Louis Vuitton e molti altri, tutti rigorosamente addobbati a festa!
La Trump Tower si veste a festa con le sue luci e la sua ghirlanda elegantissima appesa proprio sopra la porta di ingresso, pronta ad accogliere i suoi visitatori…
Scrivetemi quali sono i luoghi che vi ispirano di più o quelli che vi hanno colpiti, se ci siete già stati, e potremo organizzare al meglio il prossimo viaggio per un perfetto Natale a New York!
Ps: se vi è venuta un’improvvisa voglia di Stati Uniti, vi consiglio di guardare il mio video sui parchi nazionali dell’ovest, rigorosamente on the road! Basta cliccare qui
Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici e lasciami un commento qui sotto.
Seguimi sul mio profilo Instagram qui
Metti Like alla mia pagina Facebook qui
Iscriviti al mio canale Youtube qui
Ogni Viaggiatore che condivide la mia filosofia mi aiuterà a far crescere questo progetto!
Trackbacks & Pingbacks
[…] Qui inizio a portarti per mano nella zona di Central Park e sulla 5th Avenue […]
[…] Ps: se hai perso la prima parte dell’itinerario lo trovi qui […]
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!