La nuova MSC World Cruise 2023
La nuova Msc World Cruise 2023 di Msc Crociere è già realtà.
Sarebbe? La crociera che fa tutto il giro del mondo, un sogno che sono sicura per qualcuno diventerà una realtà indimenticabile!
Do i numeri:
55 tappe / 15 escursioni già incluse / 33 paesi toccati / 30.000 miglia / 24 fusi orari attraversati / 119 giorni totali
Quindi tutti a bordo e pronti a salpare il 5 Gennaio 2023 da Genova.
Si segue l’idea di Cristoforo Colombo per la nuova Msc World Cruise: navigare verso ovest per arrivare ad est.
Giusto per capirci vi faccio un piccolo riassunto, i dettagli poi li trovate sul sito ufficiale di Msc Crociere
Dicevo quindi che si parte da Genova e si esce dal Mar Mediterraneo attraversando le famigerate Colonne d’Ercole, dette modernamente Stretto di Gibilterra e da qui inizia l’attraversata dell’Oceano Atlantico fino ai Caraibi.
Un bel po’ di giorni di navigazione per godersi la nave prima di raggiungere l’America Centrale.
Non l’ho provata personalmente, ma credo che il passaggio del Canale di Panama sia un’esperienza davvero sensazionale.
Si vanno a toccare i porti del Costa Rica, del Nicaragua, del Guatemala, del Messico e su su su lungo la California fino a San Francisco.
A questo punto si inizia con il secondo oceano, quello Pacifico, con le strepitose Hawaii e poi ancora più avanti fino alle Isole Samoa, alle Fiji, alla Nuova Zelanda.
Sì avete letto bene: la Nuova Zelanda!!!
Davvero all’altro capo del mondo.
Non manca il nuovissimo continente: l’Australia con Sydney, Brisbane e la Golden Coast nella zona di Cairns e della grande barriera corallina.
Basta così?
Eh no, se ho detto che si fa il giro del mondo, si fa veramente il giro del mondo, quindi avanti!
Si prosegue con Papua Nuova Guinea (adesso voi ditemi quando vi ricapita di andare in Papua Nuova Guinea…) e Filippine, per poi raggiungere il Giappone con escursioni a Tokyo e Kyoto, guarda caso proprio durante la fioritura dei ciliegi. Se non è fortuna questa…
Si prosegue verso la Cina e tappa a Shanghai, poi Vietnam, Singapore e Malesia.
Manca ancora un Oceano all’appello: nessun problema perché è proprio navigando nell’Oceano Indiano che Msc Poesia prosegue il suo itinerario S-T-R-E-P-I-T-O-S-O.
E arriva così fino alla regione degli Emirati Arabi, perché in un viaggio di questo genere non può mancare la favolosa Dubai…
Si risale il Canale di Suez (altra esperienza che devo dire ha una notevole connotazione storica) e rieccoci tornati nel nostro caro Mar Mediterraneo.
Già finita? Bè sono passati 119 giorni eh, ridendo e scherzando…
Mi sento di segnalare particolarmente queste tappe:
- Puerto Limón in Costa Rica: spiagge e foresta pluviale dove conoscere i bradipi, che evidentemente esistono veramente sul pianeta Terra e non solamente sul nostro divano di casa;
- San Francisco: che ve lo dico a fare (cit. Donnie Brasco)
- Honolulu: anche solo per sentirsi come Mago Merlino e gridare “Honolulu, arrivo!” (Se non sai di cosa sto parlando, bè hai avuto un’infanzia un po’ triste, ma puoi sempre recuperare guardando qui il video del cartone La Spada Nella Roccia)
- Sydney con pernottamento in città (cioè si dorme sempre in nave ma la nave è attraccata al porto e quindi si può salire e scendere a gogo). Ben 2 giorni di tempo per esplorarla! E via di Opera House, crociera nella baia, scalata all’Harbour Bridge, tintarella e surf a Bondi Beach…
- Tokyo con possibilità di scegliere esperienze u-n-i-c-h-e come la cerimonia del thè o assistere agli allenamenti dei lottatori di sumo. No vabbè…
- Shanghai: grattacieli e biscotti della fortuna
- Da Nang in Vietnam dove si possono scalare le montagne di marmo o prendere il sole sulla My Khe Beach
- Singapore: il giusto connubio di lusso e shopping, una città-stato che ha del fantascientifico. Qui dovete assolutamente ricordarvi che non potete masticare il chewing-gum per strada
- Aqaba sulla costa del Mar Rosso della Giordania dove fare snorkeling in quello che viene chiamato l’Acquario di Allah. E scusate se è poco.
E se credete che la World Cruise 2023 sia lontanissima vi sbagliate di grosso.
I crocieristi duri e puri sanno fin troppo bene che questo tipo di eventi, sì perché questo è un vero viaggio-evento unico, va prenotato con larghiiiiiiiiiiisssssssiiiiiiimoooooo anticipo, cioè adesso.
Altrimenti poi non c’è più posto. E non sto scherzando.
Vi starete chiedendo tutti: sì, ma quanto si paga? Ecco la specifica con sistemazione in una cabina doppia interna, se invece preferite una cabina diversa, per esempio con la finestra sul mare, il balcone o una meravigliosa suite, bisogna controllare la quota. E per questo ci sono io!
Chi mi segue anche sui social conosce già la mia passione per le crociere, per questo mondo scintillante e unico dove ti senti davvero una principessa al gran ballo per tutta la durata del viaggio.
La crociera giro del mondo è la punta di diamante di questo mondo incredibile…
Chissà se un giorno riuscirò a farla anche io e a raccontarvela con gli occhi pieni di luce!
Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici e lasciami un commento qui sotto.
Seguimi sul mio profilo Instagram Instagram qui
Metti Like alla mia pagina Facebook qui
Iscriviti al mio canale Youtube qui
Ogni Viaggiatore che condivide la mia filosofia mi aiuterà a far crescere questo progetto!
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!