Io viaggio da sola e me ne vanto
Il tema “Io viaggio da sola” per una donna è ancora un argomento da trattare sottovoce, di cui parlare poco e con una sorta di parole “misurate” per non offenderla…
Ma nel 2020 si può ragionare così?
Dov’è la modernità? L’emancipazione? La parità? Semplicemente queste cose non ci sono.
E quindi se una donna viaggia da sola è perché SICURAMENTE:
- non ha uno straccio d’uomo, insomma è una zitella
- non ha amici/amiche, insomma un’asociale
- è acida/scontrosa/insopportabile/lunatica, insomma una iena
- è una amorfa/noiosa, insomma una sfigata
Siamo proprio sicuri che sia davvero così?
E se invece avessimo a che fare con una donna indipendente e sicura di sé, consapevole della propria intelligenza e in grado di viaggiare senza qualcuno che le faccia da guardia del corpo o da dama di compagnia?
Se questa donna bastasse a se stessa, amasse godere dei propri ritmi, sapesse chiacchierare con i propri pensieri ed essere curiosa del mondo senza dover dare spiegazioni ad altri?
Dal meraviglioso film di Bertolucci “Io ballo da sola” modifico il titolo a mio uso e consumo in “Io viaggio da sola” e aggiungo che me ne vanto.
Vorrei che tutte le donne che viaggiano da sole se ne vantassero.
Tiratevela per questo.
Sono molte di più le donne che viaggiano da sole rispetto agli uomini.
A noi non serve il branco, l’approvazione del gruppo, il dimostrare di essere l’esponente alpha del circondario.
(Vi dico come la penso sui compagni di viaggio in viaggio qui: https://lagentedeiviaggi.it/essere-buoni-compagni-in-viaggio/ )
Una donna che viaggia da sola ama respirare la libertà e riempirsi i polmoni di ossigeno prezioso a far funzionare mente, cuore e anima.
Questo non significa amare meno chi è rimasto a casa o fregarsene, è proprio un’altra cosa.
Aprirsi a sensazioni che si incontrano, ascoltare il proprio battito, sentire i pensieri che si affollano e non hanno bisogno di essere riordinati perché sono i nostri e sappiamo gestirli benissimo.
Viaggia da sola, prendi un aereo con il sorriso migliore che hai, fermati a mangiare o a bere qualcosa seduta ad un tavolino e guarda il mondo scorrere davanti a te, senti l’energia che ti arriva addosso e sii curiosa .
Farai un viaggio con la parte migliore di te e poi non potrai più farne a meno.
Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici e lasciami un commento qui sotto.
Seguimi sul mio profilo Instagram Instagram qui
Metti Like alla mia pagina Facebook qui
Iscriviti al mio canale Youtube qui
Ogni Viaggiatore che condivide la mia filosofia mi aiuterà a far crescere questo progetto!
E allora se ne hai fatto un articolo nel blog non potevo non dirlo… IO spesso Viaggio da sola!! Ultima volta ho condiviso un aperitivo con un tedesco a Bangkok e non so l’inglese . Vado un po a caso… Effettivamentein per viaggiare incomincio a sentire la mancanza di una spalla . X l’aperitivo non posso sempre raccattare qualcuno per strada per condividere questo momento .
Ciao Arianna! Grazie per aver letto il mio articolo, spero ti sia piaciuto. Capisco la tua esigenze di avere qualcuno con cui condividere le tue esperienze di viaggio. Credo serva sempre una buona via di mezzo tra la solitudine e la compagnia. Ho parlato dell’importanza di essere ed avere buoni compagni di viaggio in un altro mio articolo, te lo metto qui se vuoi leggerlo https://lagentedeiviaggi.it/essere-buoni-compagni-in-viaggio/
Il fascino di condividere momenti di viaggio con degli sconosciuti però è emozionante e sono cose che poi ti ricorderai per sempre!